
Manutenzione condominio: semplice con CTS
24 Settembre 2021
Trasporti strategici in Emilia-Romagna con CTS
20 Ottobre 2021Trasporti a carico parziale o a pieno carico: ecco le differenze
Coop Trasporti e Scavi è impegnata ogni giorno nel trasportare merci per aziende che operano nel settore industriale, agricolo o commerciale.
Per fare questo utilizza due diverse modalità:
II nostro personale commerciale, conoscendo la tipologia di merce, il volume e il tipo di imballaggio è in grado di definire quale tipo di trasporto risulta più idoneo.
Di seguito proviamo ad analizzare le differenze principali.
Trasporti a carico parziale
Questo tipo di trasporto avviene quando il carico occupa meno della capacità totale del camion. Di conseguenza le merci possono viaggiare in tutta sicurezza assieme a quelle di altre aziende.
CARATTERISTICHE DEL TRASPORTO:
Soluzione più economica
Tempistiche per la spedizione spesso più lunghe (il trasportatore potrebbe fermarsi durante il percorso per ritiri o consegne supplementari, in modo da ottimizzare il viaggio)
CONSIGLIO: Scegli il carico parziale se vuoi un trasporto sicuro ed affidabile ma non hai troppa urgenza di consegna e le tue merci non sono particolarmente voluminose.
Trasporti a carico completo
Questo trasporto tiene conto di selezionare un trasportatore che metterà a disposizione l’intero autocarro per trasportare le merci richieste.
CARATTERISTICHE DEL TRASPORTO:
Soluzione ideale per merci voluminose
Tempistiche più brevi
Le merci vengono trasportate in pallet o casse per ottimizzare la capacità di trasporto dell'autocarro (maggior sicurezza)
CONSIGLIO: Scegli il trasporto a carico completo quando devi trasportare merci voluminose e ti interessa che vengano consegnate nel più breve tempo possibile.
Lo staff CTS è a disposizione ogni giorno per analizzare le tue richieste di trasporto e fornire la migliore soluzione.